Lo amano tutti, esperti gastronomi di cui anche dilettanti. Per quell’inarrivabile equilibrio nell’assorbire i condimenti restando consistente sotto i denti. Il Carnaroli è un riso “da masticare” ed è la scelta migliore per un risotto degno del suo nome.
STORIA E VIRTU’ DELLA VARIETÀ CHE ASSICURA, PRIMA FRA TUTTE, RISOTTI DA FAVOLA E RIVELA UN PASSATO INCREDIBILE, UN PRESENTE IN CONTINUA EVOLUZIONE, UN FUTURO D’ECCELLENZA
I Consigli
Scelta della pentola per cucinare il risotto La scelta di una padella o di un tegame che possiedano le giuste caratteristiche è un requisito fondamentale per un risotto che si rispetti. Evitare una pentola stretta con bordi alti perché il riso cuocerebbe in maniera irregolare. Si opta per un tegame con due manici oppure una padella larga con bordo svasato. Materiali da prediligere: ghisa e rame, ottimi conduttori di calore.
Tipologie di soffritto Il soffritto è una delle componenti fondamentali alla base dei risotti. La scelta del soffritto dipende dal gusto personale e dal risotto che si intende preparare. In alcuni casi il soffritto può anche non esserci. Le componenti di un soffritto canonico sono principalmente due: cipolla o scalogno tritati finemente e olio evo. La cipolla deve “sudare” lentamente per circa 10 minuti così che rilasci la sua potente aromaticità. Risotti che contengono carne: soffritto cipolla , olio, sedano e carote tritati . Risotti classici come milanese: burro e olio Risotti a base di pesce: olio evo e aglio.
Come conservare il riso: Il riso è un prodotto genuino e delicato, per questo va conservato con cura: in un ambiente fresco, areato, non umido, ed a una temperatura che non superi i 17 °C
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.